Pagine

martedì 20 febbraio 2018

Al cinema



Nella mia scuola, l’Istituto “Emanuela Loi”, ogni Venerdì, alla seconda e terza ora, io e i miei amici del laboratorio integrazione, andiamo, insieme ai nostri professori e le assistenti educative, nell'aula magna o in sala computer, dove, si proiettiamo un film scelto da noi. Quest'anno abbiamo deciso di vedere alcuni film della Walt Disney Pixar ed altri della Dreamworks ed altri ancora della Twenty Century Fox e Universal. Questa iniziativa mi rende molto felice perché, personalmente, da due anni curo questo laboratorio. Questo lavoro mi procura molta soddisfazione e mi rende orgoglioso, ma allo stesso tempo mi crea alcune preoccupazioni, soprattutto nello scegliere, ogni settimana, il film che possa piacere a tutti i compagni. Finora ho capito che quello che piace di più, ai miei amici di scuola, sono i film di animazione, specialmente quelli che fanno ridere e ci fanno riflettere su ciò che è giusto o sbagliato da perseguire nel cammino della nostra vita. E’ molto importante per noi questa attività, che ci consente di conoscere le storie sul grande schermo, per fortuna la nostra scuola è dotata di tutta l’attrezzatura necessaria per farci “volare al cinema” ogni settimana



Francesco Ceci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.